Giovedì 11 aprile secondo della serie di 4 appuntamenti con i ragazzi dell’istituto Depero.

Questo incontro è stato caratterizzato da una giornata con temperature decisamente estive e con una condizione del vento veramente ottimale per le prove sia con modelli di categoria F1E che radiocomando.

Questa volta i ragazzi della classe erano in totale 11, di cui solo un ragazzo.

Maurizio Tomazzoni ha iniziato ad illustrare ai ragazzi dell’Istituto Depero i componenti che compongono la struttura dell’aeromodello, spiegando poi a seguire, le basi dell’aerodinamica.

In seguito cerchiamo di dare una visione generale dell’aeromodellismo elencandone le varie specialità, caratteristiche ecc.

In questa giornata abbiamo avuto la fortuna di avere in campo anche Davide che non solo ha accettato di partecipare in qualità di istruttore con doppio comando, ma ha raccontato il suo percorso, prima come aeromodellista per poi passare a diventare pilota su aereo di linea, coronando così il suo sogno di volare.

Verso il termine del nostro tempo a disposizione è venuto al campo anche Simone, chiaramente, non ci siamo fatti sfuggire l’occasione per presentarlo ai ragazzi e fargli raccontare il suo percorso, dall’inizio della passione per il volo passando dagli aeromodelli fino a farne un’occasione di lavoro come pilota di linea.

Maurizio spiega la tecnica di lancio per il modello F1E
Luca ha già iniziato con il primo allievo, mentre Ivo sta dando istruzioni su come ci si deve comportare in volo
Davide con Guido danno istruzioni al loro gruppo di allievi
Tutti e tre gli istruttori con i relativi allievi in batteria, sotto l’occhio vigile della professoressa.

Nel complesso la giornata è stata ottima da tutti i punti di vista, da quanto abbiamo potuto rilevare anche i ragazzi sono rimasti soddisfatti e sembrerebbe che qualcuno di loro abbia voglia di ripetere l’esperienza.

Categorie: Educazione

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *