Domenica 16 si è svolta sulla nostra pista di volo ai Lavini di Rovereto, un ritrovo conviviale all’insegna dell’aggregazione e dell’amicizia e ovviamente dei buoni voli.
Devo dire che, sia le condizioni meteo che il clima dei partecipanti erano all’insegna di quanto auspicato dal direttivo che ha promosso questa giornata. Al giorno d’oggi, dove un po’ tutti siamo diventati egoisticamente riservati, questa giornata è stata la dimostrazione che i momenti di ritrovo, siamo essi per partecipare a eventi culinari o semplicemente per trovarci a scambiare quattro chiacchere e bere qualcosa, servono a mantenere l’armonia e la coesione del gruppo.
Il nostro inimitabile Andrea ha già dato inizio alle danze
Non potevamo certo farci mancare un antipastino leggero, quindi intanto che si grigliavano le verdure abbiamo provveduto…
Il nostro presidente, verso il termine del pranzo, ha ricordato che il direttivo ha voluto promuovere questa giornata, oltre che per rinsaldare i legami di amicizia, per ringraziare tutti quanti hanno partecipato all’organizzazione ed alla buona riuscita delle due gare internazionali di volo libero in pendio dei Lessini. In modo particolare un ringraziamento ai cronometristi, figura sempre più difficile reperire ed alla quale va il ringraziamento del GAR per quanto hanno fatto nei due giorni di gare, ed anche a chi, presente sul pendio, ha contribuito all’ottima riuscita dell’evento.
Va senz’altro evidenziato come, uno dei due requisiti richiesti da ENAC per la richiesta di certificazione della pista, è di essere una associazione di promozione dello sport, anche a carattere dilettantistico come lo siamo noi.
Proprio per questo mi rivolgo a tutto il gruppo indistintamente: mi rendo conto che ciò può costituire un sacrificio, ma è una cosa di vitale importanza se vogliamo raggiungere il nostro obbiettivo: cerchiamo di renderci più disponibili. Tra l’altro, vi garantisco che è una immensa gratificazione, al termine delle gare vedere i visi soddisfatti e sentire i commenti entusiasti dei partecipanti giunti da tutta Europa. I quali vivono la competizione, ma soprattutto vivono lo stare assieme a chi condivide la stessa passione.
Nel corso della giornata abbiamo avuto gli istruttori Paolo e Luca che si sono adoperati per fare un po’ di scuola con doppio comando, anche il nostro nuovo socio Gabriel ha potuto verificare la netta distinzione del pilotaggio di un aeromodello rispetto ad un drone, disciplina nella quale gareggia.
Gabriel si è anche adoperato davanti ad un pubblico di bambini e adulti, mostrando che cosa è un drone, come funziona anche attraverso il filmato del volo appena concluso.
Tirando le somme, il nostro socio e cuoco Andrea (sempre in prima fila) è stato molto apprezzato per la sua grigliata mista con pasta di maiale appositamente preparata per noi, così come lo sono state le verdure miste grigliate e i fagioli preparati dal sottoscritto su ricetta “segreta” di un nostro socio. Un plauso va ad Osvaldo, improvvisato ma quanto mai efficiente cameriere.
A seguire una varietà di dolci da leccarsi i baffi, per i quali mi sento di ringraziare Mara con la sua crostata alla marmellata di mandarino, Anna con la sua mousse di cioccolato agli amaretti, la moglie del nostro cuoco Andrea con la sua gustosissima torta di amaretti e ricotta e non ultima la deliziosa torta di carote preparata dalla mamma del nostro segretario.
Un caro e dovuto ringraziamento va alle mogli che a valle del pranzo hanno contribuito a sistemare e riordinare la nostra Club House.
Nel tardo pomeriggio un po’ di relax è d’obbligo, come dimostra chiaramente la foto.
Come già detto sopra, la giornata, sia dal punto di vista meteo che della compagnia, è stata talmente piacevole che gli ultimi ad andare via hanno sfiorato le 8 di sera.
0 commenti