Giovedì 18 aprile terzo della serie di 4 appuntamenti con i ragazzi dell’istituto Depero.

La giornata di questo appuntamento, quando arrivano i ragazzi si presenta nuvolosa e piuttosto fresca.

Se non altro però dal punto di vista del vento, con una leggera brezza presente, è veramente ideale sia per le prove di lancio con modelli di categoria F1E che per le prove di volo radiocomandato.

Questa è la volta dei ragazzi della classe 3D accompagnati dalla professoressa Consolati.

Maurizio Tomazzoni spiega ai ragazzi dell’Istituto Depero i componenti e come è strutturato l’aeromodello, passando in seguito ad illustrare le basi dell’aerodinamica.

Poi, si cerca di dare  una visione generale dell’aeromodellismo e delle varie specialità, caratteristiche ecc.

Questa volta abbiamo la fortuna di avere in campo anche il socio Paolo Perini  con ben 2 modelli al seguito, uno per le prove di pilotaggio e l’altro che dapprima spiega le caratteristiche e poi da una dimostrazione in volo di come si articola una gara per quella specialità.

Marco Gardumi, dopo esegue un volo dimostrativo con il suo Pitts Special motorizzato con un OS 4 tempi, facendo così conoscere altri sistemi di motorizzazione utilizzati sui nostri modelli.

Tutti i ragazzi hanno avuto modo di provare sia il lancio di un modello da volo libero Classe F1E che le prove di pilotaggio con  i due motoalianti scuola e il motoaliante di Paolo dal pilotaggio più avanzato.

Da quanto si è potuto sentire dai loro commenti, nel complesso l’esperienza è stata positiva.

Categorie: Educazione

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *